Si è rinnovato anche quest'anno il sodalizio tra la Scuola Primaria paritaria "Caterina Cittadini" in Roma, gestita dalle Suore Orsoline di Somasca, e la Lega Navale Italiana sezione Sulcis .
Ben quindici alunni hanno partecipato con entusiasmo ai nostri corsi di vela nel mese di luglio 2009.
I ragazzi, accompagnati dagli educatori Massimiliano e Duilio, hanno passato una settimana nella località di Porto Pino, prendendo parte alle diverse attività studiate apposta per loro nell'ottica dell'apprendimento della disciplina velica ma anche e soprattutto del divertimento.
I sei giovani velisti che hanno partecipato al corso l'anno passato hanno provato l'ebbrezza di condurre in totale autonomia un'imbarcazione e perfezionare la loro tecnica, mentre gli altri allievi alle prime armi imparavano le manovre di base del corso di iniziazione.
Oltre al corso di vela, i giovani corsisti si sono cimentati in altre attività, tra le quali il windsurf, lo snorkeling e il trekking; hanno visitato le bellissime Dune di sabbia bianca e finissima ed hanno partecipato, assieme alle famiglie e agli accompagnatori, ad un'escursione esclusiva su un ketch in legno di 20 metri, Mia Clara, a loro completa disposizione.
Una bella vacanza, fatta di sole, mare e sabbia, amicizia, divertimento e sano sport sono state anche quest'anno le parole chiave di quella che ci avete detto essere stata una bella esperienza.
Un grazie va come sempre alla Scuola "Caterina Cittadini" ed ai genitori che hanno riposto in noi la loro fiducia. Un grazie particolare ai nostri ragazzi che speriamo di poter rivedere, un po'più grandi, l'anno prossimo.
Noi vi aspettiamo!
Vuoi dirci qualcosa? ...Scrivici!