Campionato Zonale Techno293 + RS:X - P.Pino 18-19 giugno 2011 pag. 1 di 2
|
Campionato Zonale Techno293 + RS:X - P.Pino 18-19 giugno 2011 @ LNI SULCIS
Lo scorso anno li avevamo lasciati con un'impressione: Porto Pino è bellissima, ma dov'è il vento?
Il posto ci piace molto, la LNI Sulcis è ospitale, ma noi da buoni windsurfisti cerchiamo soprattutto il vento, per cui a Porto Pino ci veniamo, ma fate in modo che ce ne sia più dell'anno scorso. E così fu : il sabato, pettinati da 20 nodi di scirocco, e la domenica ripettinati dalla parte opposta da 30 di maestrale (pettinati tutti tranne Mauro Covre, ndr)!! Dobbiamo in tutta onestà ammettere che non è opera nostra, a Porto Pino il vento non manca mai. Damiano-Ramiz Gasco e Andrea-Pomi Podda, i due locals portacolori della LNI Sulcis, hanno accolto così nella loro spiaggia i ragazzi di Cagliari e Porto Pollo per questa tappa di Campionato Zonale (18-19 giugno), la terza per i Techno293 e la quarta per gli RS:X, con due giornate di "vero" vento in cui per alcuni di loro la vera vittoria è stata portare a termine le prove del secondo giorno.
Una grande soddisfazione per gli allenatori delle tre squadre presenti (Francesca Alvisa - SC Sardinia Porto Pollo, Mauro Covre - WC Cagliari e Tore Turco/Francesca Melis - LNI Sulcis), che hanno visto i propri ragazzi gestire con maturità la situazione, anche quando questo ha significato attendere a terra condizioni migliori.
Ventisette tra ragazzi e ragazze hanno riempito la baia di Porto Pino con le loro vele, e hanno corso (letteralmente) cinque prove (quattro per i più piccoli) magistralmente condotte dal CdR composto da Vincenzo Aru come presidente, e Massimo Cortese, Paolo Schirru e Domenico Casti comitato, ospiti del socio Gigi Borghero sulla sua Lady Giò. Due giornate tecnicamente molto interessanti per le condizioni meteo, una bella palestra per la flotta che reduce da una trasferta senza vento (Caldaro, sul lago) aveva bisogno di riprendere la mano sol ventone. Nella serata di sabato appuntamento al Camping Sardegna, base logistica della regata assieme al Luna Beach, per un buffet con atleti, accompagnatori e genitori, e serata libera per una passeggiata nella Porto Pino by night.
Per la cronaca, i vincitori delle varie categorie sono stati Francesco Casti (RS:X), Michele Cittadini (U17), Carlo Ciabatti (U15) Maurizio Gala (U13) e nei Kids, per i quali non si trattava di una regata ma di un raduno, Riccardo Cittadini ha vinto il Trofeo Luna Beach. Per molti accompagnatori e genitori è stata la prima volta nella spiaggia sulcitana, in questo weekend particolarmente suggestiva con vento teso e mare di un bellissimo colore.
La Lega Navale Sulcis ringrazia l'Amministrazione Comunale di Sant'Anna Arresi per aver reso possibile questa manifestazione, la Pro Loco di Sant'Anna Arresi, e infine i suoi soci - velisti e non - per la loro disponibilità, in mare e a terra.
Francesca Melis
::::: Leggi e inserisci commenti ::::
Inserisci un commento, grazie! - versione beta
Eventuali commenti offensivi o inopportuni saranno rimossi. N.B. L'indirizzo ip degli autori dei commenti viene memorizzato
Inserimento nuovi commenti disattivato per questa pagina - Leggi i commenti già inseriti
n. | Data/Ora | Autore | Commento |
2 | 25/06/2011, 21:58:58 | anonimo | ahhauauuhaauhahuauh |
1 | 22/06/2011, 11:56:49 | coach Mauro | troppo sbrami gini pini |