Temperatura quasi estiva e vento moderato hanno accompagnato la prima tappa del Circuito zonale Techno 293 2011, organizzata dallo Sporting Club Sardinia nella splendida località di Porto Pollo (Palau), una località che ogni windsurfer dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Presenti all'appuntamento ragazzi provenienti da Cagliari-Poetto (Windsurfing Club Cagliari, i più numerosi), Palau-Porto Pollo (Sporting Club Sardinia) e Carbonia-Porto Pino (Lega Navale Italiana Sulcis).
Due giorni di regate con un vento che le previsioni davano leggerissimo e invece ha dato la possibilità di disputare cinque prove al Cdr presieduto da Mauro Covre. Sullo sfondo, le cime corse innevate, mentre in spiaggia qualcuno azzardava il primo bagno di stagione. Perfetta l'accoglienza dello Sporting Club Sardinia che dopo una faticosa giornata in acqua ha rifocillato con un'arrostita gli oltre 30 regatanti nella club house davanti alla baia est.
Abbiamo intervistato la vincitrice della classe Under 17 Marta Maggetti, Campionessa mondiale in carica della categoria, a cui abbiamo rivolto qualche domanda sulla prima tappa dello zonale e sui prossimi impegni della classe.
F: Ciao Marta, com'è andata la regata a Porto Pollo? Ho saputo che questo posto ti piace molto, è vero?? Tecnicamente parlando è un buono spot per fare regate in windsurf?
M: Porto Pollo è un posto molto bello per regattare, ogni volta che ci sono stata ho trovato sempre condizioni diverse: vento forte, corrente, mare piatto, vento leggero! Quindi trovo che sia un bel posto per allenarsi...
Questa regata è andata molto bene..posso dire di aver incominciato bene la stagione e mi sento abbastanza soddisfatta di aver superato in classifica anche gli RSX! (Marta nonostante la vela Techno 7.8 ha concluso alcune prove davanti agli RS:X in tempo reale, NDR)
F: Vi state preparando per il mondiale di San Francisco e per l'europeo cagliaritano di ottobre, quali sono le regate che farai da qui a quella data?
M: Il mio allenatore Mauro Covre ci sta preparando bene per il mondiale e l'europeo, prima di San Francisco ci saranno due tappe di Coppa Italia, una a Grosseto e una a Cagliari importanti per la ranking list, poiché i primi 5 classificati avranno dei contributi per il mondiale... Poi ci sarà Caldaro, che è la terza tappa di Coppa italia, subito dopo una tappa del Campionato zonale da voi a Porto Pino e infine il Campionato italiano in Puglia (a Frassanito) ai primi di luglio.
F: Vorresti cogliere l'occasione per ringraziare qualcuno in particolare?
M: RINGRAZIO Mauro Covre il mio allenatore! il mio circolo (il Windsurfing Club Cagliari) che mi sostiene, la mia squadra, con cui mi diverto, mi confronto e condivido la stessa passione, e i miei genitori.
F: Grazie Marta, ci vediamo a Porto Pino!