Il patrocinio del Comune di Sant'Anna Arresi ha permesso ai ragazzi delle scuole medie del paese di passare due settimane all'insegna della vela.
Il progetto è arrivato al sesto anno consecutivo e ha dato l'opportunità a più di 150 ragazzi di S.Anna di conoscere lo sport della vela.
Quest'anno circa 30 ragazzi della scuola media S.Domenico Savio, frequentanti le prime e seconde classi, hanno partecipato ai corsi di vela (livelli base e perfezionamento) presso la locale Sezione della Lega Navale Italiana .
Il corso è stato articolato in una serie di lezioni teoriche propedeutiche alle uscite in mare, che si sono svolte durante l'orario scolastico nei locali della scuola media, e in due settimane di corsi presso la base nautica della Lega Navale Sulcis nella bellissima spiaggia di Porto Pino.
Giorno per giorno i ragazzi del primo anno hanno imparato nella teoria e nella pratica i concetti base della vela, mentre quelli delle classi seconde, che già l'anno passato avevano partecipato ai corsi, hanno avuto l'occasione di perfezionare le loro conoscenze e navigare, finalmente, in autonomia.
Un grazie alla Preside dell' istituto comprensivo statale S.Domenico Savio di Giba e al Comune di S.Anna Arresi che continuano a credere nell'aspetto ludico-educativo della vela e ripongono la loro fiducia nella nostra Sezione.