Dopo un inverno particolarmente rigido, finalmente una giornata buona per andare in acqua per l'impaziente flotta dei J24. Con l'arrivo della primavera riprende anche il normale svolgimento delle regate del circuito zonale della classe. Dopo lo stop della prima giornata ,dovuto alla completa assenza di vento e con il timore che anche la seconda potesse chiudersi con un nulla di fatto, visto che il vento tardava ad arrivare, si sono regolarmente svolte le tre prove in programma. Sedici gli equipaggi al via con il gradito ritorno dei ragazzi di Dolphins che nonostante la pausa non sembrano aver perso l'abitudine di posizionarsi nella parte alta della classifica (secondi al termine delle tre prove).
Prima prova caratterizzata dai capricci del vento che continui cambi di direzione e cali di intensità favorisce prima uno poi l'altro fino a costringere il comitato di regata guidato dall'infaticabile Silvestro Atzori a spostare la boa della seconda bolina consentendo il regolare svolgimento della regata.
Alcune barche sono costrette ad arrivare alla boa di spi, e altre col genoa di bolina! Dalla seconda prova in poi il vento inizia a salire e la flotta affronta le restanti due prove dividendosi tra chi sceglie il bordo a terra ( quasi in spiaggia!) e chi, sempre però in numero inferiore, quello al largo. Il bordo a terra quasi fino a rischiare di insabbiarsi.....Alla fine delle tre prove al primo posto troviamo Botta Dritta ( con parziali di 1 - 2 - 1 non c'è da sbagliare ) e al secondo posto Dolphins, per trovare Sardares dobbiamo scorrere la classifica fino al quinto posto; una buonissima prestazione è valsa infatti il terzo posto a Gradasso timonata da Pietro Alvisa, e in quarta posizione i padroni di casa dell'Armadillo che continuano nella loro serie positiva. Da segnalare per quanto riguarda la flotta sulcitana i due OCS di Andale, e la nostra prestazione un po' opaca che dopo un sesto posto ci vede scivolare fino al 16° (e ultimo) a causa di una partenza sbagliata che ci costringe a rientrare dagli estremi nella seconda prova. Poco esaltante anche la prova di Wile e Coyote che conclude al 13° posto a due punti di distacco dal 12°. Prossimo appuntamento, dopo la pausa per le feste pasquali, è previsto per domenica 3 aprile , per la terza ed ultima prova nel golfo di Oristano.
F.Melis