Si è svolto questo fine settimana a Villasimius il Campionato Zonale Minialtura valevole per l'assegnazione del titolo per l'anno 2007.
Nonostante solo cinque imbarcazioni si siano presentate ai nastri di partenza, questo organizzato dalla Lega Navale di Villasimius è stato un weekend molto piacevole, con quattro prove, tra cui una regata costiera, portate a termine.
Alla guida del Comitato di Regata un come sempre perfetto Chicco Clivio, che ha dovuto fare i conti con un vento un po' ballerino che ha impedito lo svolgimento di tre prove nella giornata di sabato, poi ampiamente recuperate il giorno successivo, quando solo l'incombenza di un temporale ha fatto tornare le barche in porto.
Il titolo di Campione Zonale 2007 è stato vinto dall'equipaggio del Carloforte Sailing team, che ha preceduto di un soffio dopo una lotta serrata Wile e Coyote di Alberto Gai.
Al terzo e quinto posto troviamo ancora due J24, rispettivamente Vela Solidale Sardegna di Vito Pace e Achab...badda della scuola vela di Capitana.
Completa la classifica Nautisail di Mirko Coghene, quarto, unico Beneteau 25 in gara. Lodevole la partecipazione di equipaggi come quello di Mirko Coghene, che per arrivare a Villasimius ha percorso quasi tutta la Sardegna, e dei ragazzi di Capitana che, partecipando alla manifestazione, sia pur senza velleità di vittoria, hanno permesso che la stessa potesse essere svolta e il titolo ufficialmente assegnato.
La Lega Navale di Villasimius, data la splendida accoglienza ricevuta dai partecipanti, si candida in questo modo all'organizzazione di una futura tappa dello Zonale J24 sardo.