Giunto in Sardegna per l'assemblea generale LNI, ospitata dalla sezione LNI di Alghero, il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, l'Amm. Marcello De Donno, ha prolungato la sua permanenza in Sardegna per visitare di persona altre due Sezioni sarde, la LNI Cabras, e, più a sud, la nostra sezione del Sulcis.
In occasione della visita il Presidente e la sua Signora hanno potuto visitare, nel primo giorno della loro permanenza, la cittadina di Sant'Antioco e i suoi musei, accompagnati dall'assessore alla Cultura del comune di Sant'Antioco Paolo Garau e dal nostro presidente, Mauro Tolu.
In serata, cena di gala presso il noto ristorante "da Achille" a Sant'Antioco in presenza dei soci e delle autorità, tra cui i sindaci di Sant'Antioco e Sant'Anna Arresi, Mario Corongiu e Paolo Dessì, il presidente della Provincia di Carbonia-Iglesias Pierfranco Gaviano, il Comandante del Reparto Militare di Capo Teulada Col. Giorgio Rainò e il Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Sant'Antioco, il T.V. Marco Patrick Mincio.
Il giorno seguente, in mattinata il Presidente ha incontrato il consiglio direttivo della LNI Sulcis per una tavola rotonda in merito alle problematiche della Sezione e alle novià e in seguito ha fatto visita alle basi nautiche di Sant'Antioco e Porto Pino.
«Questa è la prima visita ufficiale di un Presidente Nazionale alla nostra Sezione, che opera nel territorio da dieci anni», dice il nostro presidente Mauro Tolu, «siamo stati molto onorati di averlo potuto ospitare. Il presidente De Donno si è detto molto colpito dalla nostra zona e in particolar modo dall'isola di Sant'Antioco e dalla spiaggia di Porto Pino»
L'ammiraglio Marcello De Donno è stato Capo di Stato Maggiore della Marina Militare dal 2001 al 2004 ed è in carica come Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana dal 2005.