Il sodalizio tra la LNI Sulcis, il Comune di Sant'Anna Arresi e la scuola media S.Domenico Savio di S.Anna Arresi dura da ben sette anni, e ora più che mai i corsi di vela, patrocinati dal Comune e organizzati dalla LNI Sulcis, contano un record di partecipazione che arriva a toccare la quasi totalità degli alunni coinvolti. Complice il passaparola e la diffusione delle foto degli anni passati, le esperienze dei fratelli o degli amici più grandi, è un appuntamento a cui i ragazzi delle prime e seconde medie non vogliono proprio rinunciare.
Coinvolti in un primo momento in ambito scolastico, con le lezioni teorico-pratiche svoltesi in classe sotto la supervisione degli insegnanti e con la guida degli Istruttori federali della nostra Sezione, i ragazzi si ritrovano poi dopo la fine della scuola presso la base nautica della Lega Navale Sulcis nella bellissima spiaggia di Porto Pino, per due settimane all'insegna di vela e divertimento.
Per i ragazzi della seconda classe è stato il momento di migliorare la tecnica di base appresa l'anno scorso, in un corso di perfezionamento in cui hanno fatto i conti con vento sostenuto, regolazioni di vele più precise e infine con l'uso dell'Optimist, imbarcazione singola amata e allo stesso tempo temuta. I ragazzi delle prime classi hanno invece completato un corso di iniziazione alla vela, che li ha portati a conoscere tutte le basi di questa disciplina, nodi e scuffia compresi.
Un grazie va come ogni anno alla Preside dell'Istituto comprensivo statale S.Domenico Savio di Giba e al Comune di S.Anna Arresi che continuano a credere nell'aspetto ludico-educativo della vela e ripongono la loro fiducia nella nostra Sezione.
::::: Leggi e inserisci commenti ::::
Inserisci un commento, grazie! - versione beta
Eventuali commenti offensivi o inopportuni saranno rimossi. N.B. L'indirizzo ip degli autori dei commenti viene memorizzato
Inserimento nuovi commenti disattivato per questa pagina - Leggi i commenti già inseriti
n. | Data/Ora | Autore | Commento |